cerca
sei in: Partners->CNA
logo cna

L’Associazione

La CNA, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, è un’associazione di categoria che, da oltre 60 anni, rappresenta e tutela gli interessi delle imprese artigiane, delle piccole e medie imprese (PMI), di tutte le forme di lavoro autonomo e dei pensionati.

La mission della CNA, oltre a tutelare gli imprenditori associati sul piano sindacale e socio-assistenziale, è dare valore all’artigianato e alle PMI, proponendosi come loro partner per lo sviluppo e promuovendo il progresso economico e sociale. Tale obiettivo è perseguito attraverso un’organizzazione strutturata e diffusa, un sistema di società che offre servizi integrati e consulenze personalizzate alle imprese, una struttura moderna che fornisce ai propri associati assistenza, informazioni e soluzioni innovative.

La CNA rappresenta le PMI nei confronti del Governo, della Regione Veneto, della Provincia di Treviso e delle altre istituzioni. È presente con propri rappresentanti in Camera di Commercio e nelle più importanti commissioni comunali e provinciali in cui si discute sui problemi della piccola impresa e si prendono decisioni.

A livello nazionale conta oltre 670 mila associati, di cui 370 mila imprenditori artigiani, 20 mila industrie, 30 mila microimprese, 20 mila forme di lavoro autonomo (CNA InProprio) e 230 mila ex imprenditori non in attività. È presente capillarmente sul territorio nazionale con 1.250 sedi e a Bruxelles con propri uffici. In provincia di Treviso ha oltre 4 mila associati, per i quali sono a disposizione 14 sedi territoriali.

La CNA è una delle organizzazioni promotrici (insieme a Confcommercio, Confesercenti, Casartigiani e Confartigianato) di R.ETE. Imprese Italia il soggetto di rappresentanza unitario del mondo dell’artigianato, del commercio e delle piccole imprese. Obiettivo principale di R.ETE. Imprese Italia è quello di far pesare nelle sedi politico-istituzionali la forza unitaria dell’alleanza delle cinque maggiori organizzazioni dell’artigianato, del commercio, dei servizi e del turismo, rappresentative del 95% del tessuto produttivo nazionale, con oltre 2,3 milioni di imprese e14,5 milioni di addetti.

R.ETE. Imprese Italia riunisce le predette organizzazioni sotto un unico logo e un’unica Fondazione. Presidente di quest’ultima, che ha il compito di laboratorio di analisi, ricerche, pensatoio, ufficio programma, è Giuseppe De Rita, Presidente del Censis.

CNA provinciale di Treviso

viale della Repubblica 154
31100 Treviso
tel: 0422.3155
fax: 0422.315666
email: treviso@cna.it



Visualizzazione ingrandita della mappa
 
Categorie
Abbigliamento e Accessori
Acconciatore,Barbiere,Estetista
Agente commercio
Agenzia viaggi
Agricoltura e Allevamenti
Alimentari, Carni, Ortofrutta, Gastronomie
Arredo bagno
Arredo casa, Casalinghi
Auto, Moto e Cicli
Banca
Bar, Pasticcerie e Gelaterie
Calzature e Pelletterie
Cantine e Agraria
Distributori carburanti
Edicole e cartolibrerie
Farmacie e Erboristerie
Fiori e Piante
Fotografia e Ottica
Giardinaggio
hotel, affittacamere
idraulica
Immobiliari
Impianti elettrici
Impresa edile
Informatica, Telefonia e Elettronica
Laboratori vari
Materiali edili, elettrici, Ferramenta, Colori
Meccanica
Mercerie
Mobilificio
montaggi e noleggio
Onoranze funebri
Oreficerie e Orologerie
Panificio
Pittori edili
Prodotti per la persona e la casa
Profumeria
Ristoranti, Pizzerie e Agriturismo
Tabacchi e Monopoli
Varie